Aggiornamenti
Il tempo che ho a disposizione per tenere aggiornato questo sito, purtroppo non è sufficiente. Mi scuso con i frequentatori e con chiunque visiti anche per la prima volta il sito. Molte pagine sono rimaste desolatamente vuote e mi dispiace. Ho deciso però di inserire alcune pagine d'aggiornamento, che spero possano interessare i visitatori del sito. Per semplicità ho deciso di inserire gli aggiornamenti, creando una pagina per ogni anno solare........ so che non è la soluzione migliore, ma come si usa dire...meglio questo che.....nulla!
Il n. 800 e.....non solo
Diabolik ha raggiunto un traguardo storico: 800 episodi!
Il speciale sarà intitolato Ottocento lacrime
di ghiaccio. Un record storico e unico nel campo del fumetto italiano. Astorina ha pubblicato un albo in una speciale versione celebrativa, con una copertina
preziosa dotata di “glitter”, al cui interno appare un diamante che luccica come se fosse una vera pietra preziosa.Nella stessa
occasione si sono festeggiati anche i cinquant’anni di collaborazione di Enzo
Facciolo. Il Disegnatore iniziò la sua avventura con il Re del Terrore, nel 1963,
realizzando i disegni del numero dieci della prima serie.
.....e poi è arrivato anche il n. 1000
Ho avuto la fortuna di incontrare Enzo Facciolo e dopo avergli fatto i complimenti per i 50 anni di collaborazione con Diabolik e per il n. 800 da lui disegnato, gli ho augurato di essere il disegnatore del n. 1000. Il Maestro mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: SICURO! Il numero mille lo disegnerò io.
Fatti un po' di conti ho scoperto che se Diabolik continuerà ad uscire mensilmente, il numero 1000 dovrebbe uscire nel giugno del 2030. La prima domanda che mi sono posto è se in quella data esisteranno ancora le edicole e se Diabolik continuerà ad unscire anche nel formato cartaceo. Se uscirà ancora quanto potrebbe costare? Di cosa parlerà quel numero tanto importante? Chi lo disegnerà? Per dare qualche risposta alle mie domande, mi son divertito a realizzare una copertina, "andando a spasso per il tempo" . Poi dopo aver inviato la mia copertina alla casa editrice Astorina, ho pubblicato una finta pubblicità dei questo numero del futuro sul gruppo "Diabolikerie Fifty" un gruppo Facebook segreto, che raduna 50 collezionisti. Subito dopo ho pubblicato la foto, anche sul gruppo Diabolikamente. Pochi giorni, a mia insaputa dopo sono stati realizzati degli albi di questo numero mille, niente di ufficiale nè di autorizzato.
Va comunque detto che non si tratta di albi veri e propri, ma una copertina applicata sopra a degli albi di Diabolik presi a caso. Questi albi vogliono essere solo un ricordo per chi ha partecipato al pranzo/ritrovo organizzato dall'Eva Kant Fan Club.
Il pranzo e previsto a Lucca, il 1 novembre 2013, il giorno del 51° compleanno di Diabolik